ELENA VENTURATO

Mi avvicino alla pratica dello yoga nel 2010, un incontro che in poco tempo ha smesso di essere un appuntamento occasionale ed è diventato una parte essenziale del mio stile di vita.

 

A Zurigo pratico il tradizionale Hatha Yoga (Bihar School of Yoga) con Poonam Stecher Sharma, una maestra inspiratrice che fa scattare in me la voglia di condividere lo straordinario cammino dello yoga diventando insegnante.

 

Mi sono certificata come insegnante multistile (Ashtanga, Vinyasa, Yin, Aerial) in India presso la scuola Kashish Yoga di Goa (RYT 200 Multistyle Yoga Alliance). Successivamente alla pratica Yang energica e muscolare, affianco il più morbido e dolce Yin Yoga ricevendo la certificazione YIN-50 con la scuola Arhanta Yoga sotto la guida del maestro Yogi Ram.

 

Nel 2019 ricevo la certificazione di Master teacher di Yoga in Volo®, una pratica sulle amache inventata dalle meravigliose Guadalina Stefani ed Elisabetta Cerrone. Il mio carattere curioso e la mia irrefrenabile voglia di conoscere mi hanno portato ad affacciarmi a diversi stili e maestri in giro per il mondo.

 

Ho frequentato workshops di Anusara Yoga con Piero Vivarelli, seguito corsi con Sarah Powers e con Julie Martin (metodo Brahmani Yoga). Il frutto di questo percorso è una combinazione di vari stili e di influenze ricevute viaggiando, in cui si alternano resistenza e flessibilità, dinamismo e lentezza, prestando sempre grande attenzione all’allineamento, nel tentativo constante di portare una visione che vada al di là della singola lezione e dei singoli asana.

Se vuoi prenotare una lezione con Elena, clicca qui sotto e guarda tutti i suoi servizi

STAY UP TO DATE

Iscriviti alla mailing list per rimanere aggiornato sugli eventi futuri

Sara Mazza

via Cibrario 28bis

10144 Torino

​​

p.iva 11346330019

c.f. MZZSRA79L67F205M

VISIONE YOGA @2020 TUTTI I DIRITTI RISERVATI

  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
  • Pinterest - Bianco Circle
  • White YouTube Icon