PILATES MATWORK

Lunedì ore 16.30

Martedì ore 11.00

Mercoledì ore 14.30

Classe di Pilates livello base, che pone le basi per tonificare, allungare e riportare benessere al proprio fisico. Il Pilates è in grado di migliorare le performance sportive e corregge la postura. Ha il grande vantaggio, inoltre, di migliorare le capacità propriocettive della persona, portandola a concentrarsi su se stessa e i propri  movimenti.

Il Pilates è un tipo di ginnastica che ha come scopo principale quello di riequilibrare la postura, attraverso una serie di esercizi fluidi che rafforzano la muscolatura del corpo.

 

È una disciplina che è stata inventata da J.H.Pilates nei primi anni del 1900 che fuse lo yoga al tipico allenamento sportivo di quegli anni, per dare vita ad una serie di esercizi non troppo pesanti che potessero allenare il fisico, dando maggiore risalto alla postura, al baricentro e all’equilibrio.

È fondato su regole ben precise, che convogliano respirazione e meccanica muscolare.

Nella nostra scuola si pratica il Pilates Matwork, ovvero al tappetino. Abbiamo scelto volontariamente di non usare attrezzi e/o grandi macchinari, per dare la possibilità ai partecipanti di ripetere gli esercizi anche a casa propria in completa autonomia.

SARA MAZZA

SEDE LEGALE: VIA LUIGI CIBRARIO, 28 BIS - 10144 TORINO

P.IVA IT11346330019

C.F. MZZSRA79L67F205M

©2020 di Visione Yoga. Tutti i diritti riservati.