Yoga libero

YOGA 432

Martedì ore 13.00

Giovedì ore 16.30

Venerdì ore 13.00

Yoga 432 è uno stile che incorpora asana, pranayama e meditazione attraverso sequenze ben definite che aiutano il corpo e la mente a riequilibrare i chakra e l’energia interiore. E’ un percorso che mira a valorizzare la meditazione in movimento, aumentando l’intensità con l’aumentare della pratica e della flessibilità acquisita.

Yoga 432 non è uno stile di Yoga vero e proprio. È una variante dell’Hatha Yoga, che ha preso spunto dall’Ashtanga Yoga.

Per avvicinarci alla meditazione in movimento (come avviene nell’Ashtanga) abbiamo pensato di proporre uno stile che potesse essere imparato a memoria e con il quale non ci si dovesse costantemente distrarre per seguire le istruzioni dell’insegnante.

Si basa su una sequenza fissa che viene ripetuta più volte nell’arco di 60 minuti di lezione e che aiuta sia il fisico, attraverso le Asana, ma anche e soprattutto la mente. È movimentato ma non troppo faticoso, per poter permettere a tutti di poterla praticare senza arrivare ad uno sforzo eccessivo.

Cosa significa 432? 432 Hz è la frequenza della Terra, quella con la quale comunica e che noi difficilmente percepiamo. Durante la lezione si viene accompagnati da musica composta e registrata a 432 Hz, in modo tale da aiutarci a riconnetterci con la Terra e con noi stessi.

SARA MAZZA

SEDE LEGALE: VIA LUIGI CIBRARIO, 28 BIS - 10144 TORINO

P.IVA IT11346330019

C.F. MZZSRA79L67F205M

©2020 di Visione Yoga. Tutti i diritti riservati.