SARA MAZZA

SEDE LEGALE: VIA LUIGI CIBRARIO, 28 BIS - 10144 TORINO

SEDE CORSI: VIA ARVIER, 9B - 10141 TORINO

P.IVA IT11346330019

C.F. MZZSRA79L67F205M

347/8623237

  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube

©2019 di Visione Yoga. Tutti i diritti riservati.

YOGA IN GRAVIDANZA

Lunedì ore 13.00 (fino ai 5 mesi di gestazione)

Lunedì ore 14.30 (a partire dai 5 mesi di gestazione)

Lo yoga prenatale aiuta le donne durante il periodo della gestazione a prepararsi ai cambiamenti che giorno dopo giorno portano il corpo ad una modificazione strutturale. Rinforza il pavimento pelvico, migliora l’equilibrio e la postura, riduce lo stress, aiuta a migliorare la respirazione, attiva la circolazione sanguigna.

Tutte le asana sono studiate per non attivare la parte addominale, ma si concentrano sull’elasticità e sulla preparazione respiratoria.

Lo Yoga è sempre un valido motivo per ricentrarci e connetterci a noi stesse. Durante la Gravidanza, però, dobbiamo essere un po’ più accorte. I volumi cambiano, la percezione di noi stesse anche, per non parlare del baricentro che si sposta in continuazione e ci fa rallentare nei movimenti.

I nove mesi di gestazione sono un periodo di cambiamento, che dobbiamo imparare ad affrontare e gestire.

Abbiamo due classi, suddivise in base ai mesi di gestazione. Questo perché ad ogni fase della gravidanza corrispondono esercizi che si possono o non possono fare, per mantenere la nostra sicurezza e quella del bimbo che abbiamo in grembo.

Lo Yoga in Gravidanza ci può aiutare a:

  • Allenare il pavimento pelvico in vista del parto e del post-parto

  • Allenare la capacità respirativa anche e durante le fasi di cambiamento

  • Mantenere il nostro corpo flessibile e allenato

  • Condividere la nostra esperienza con “coetanee di gestazione” e imparare a superare questo particolare momento della nostra vita